Scoprite perché i nostri clienti scelgono Furado e come stiamo trasformando ogni giorno la customer experience.
Furado è una società svizzera che offre servizi di rimborso della ritenuta d’acconto a banche e compagnie assicurative nonché servizi normativi a compagnie assicurative. Rispettiamo i più alti standard di sicurezza, integrità e affidabilità.
I nostri clienti definiscono la nostra offerta: abbiamo una comprovata esperienza nella raccolta delle esigenze dei clienti e nello sviluppo di una soluzione nell’ambito del nostro quadro tecnologico.
La nostra struttura informatica è conforme ai più alti standard tecnologici; soddisfiamo anche i requisiti regolamentari di cui alla FINMA (Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari) svizzera con riguardo all’outsourcing. Abbiamo sviluppato una soluzione software brevettata, combinata con strumenti altamente innovativi come il machine learning / IA. Abbiamo creato il nostro Eco-Sistema con l’obiettivo di efficienza e conformità in tutti i paesi in cui serviamo i clienti o chiediamo il rimborso delle ritenute d’acconto.
Siamo il principale fornitore di servizi automatizzati di ritenuta d’acconto per clienti privati e aziendali a livello globale. La tecnologia costituisce il fulcro della nostra offerta - e il nostro processo è completamente digitale end to end. Il nostro servizio mira a sgravare i nostri clienti da qualsiasi onere derivante dal processo di rimborso. Chiediamo il rimborso delle ritenute d’acconto sia sulla base dei Trattati sulla Doppia Imposizione sia sulla base della normativa locale per Persone Fisiche Private, Società, Trust, Fondazioni.
Preghiamo di contattarciLe nostre Soluzioni Assicurative spaziano dal Rimborso della Ritenuta d’Acconto, in particolare per le polizze assicurative unit linked fino ai Servizi di Segnalazione regolamentare e di Controllo delle Attività per le compagnie assicurative in Europa.
Non abbiamo bisogno di un’interfaccia per il controllo degli investimenti degli assicuratori, ma possiamo gestire quasi tutti i tipi di data input, indipendentemente dal fatto che si tratti di dati su documenti in formato PDF o su tutti i formati elettronici attuali. Estraiamo esattamente i dati di cui abbiamo bisogno e ristrutturiamo i dati nel modo necessario ai fini regolamentari. I nostri clienti non hanno bisogno di alcuna nuova interfaccia, né devono modificare i propri processi attuali. Siamo così flessibili che personalizziamo il nostro processo in base alla loro struttura. E: coinvolgiamo i nostri clienti soltanto per lo stretto necessario.
Preghiamo di contattarciOffriamo Servizi di Segnalazione di Vigilanza a Compagnie Assicurative del Ramo Vita in Europa. Forniamo attualmente ai clienti Servizi di Riconciliazione per la Segnalazione EMIR. Indipendentemente dal fatto che abbiate delegato le vostre banche per le Segnalazioni EMIR o effettuiate le segnalazioni autonomamente, vi aiutiamo a identificare carenze nelle segnalazioni. Il presente servizio è fortemente automatizzato e personalizzato in base alla vostra situazione specifica.
Preghiamo di contattarciAiutiamo i nostri clienti a ottenere trasparenza sulle attività dei loro clienti. Tutti i nostri servizi sono componibili, altamente modulabili e multi-piattaforma.
Sulla base degli estratti conto effettivi e dei messaggi elettronici integrativi, possiamo aiutarvi a riconciliare i costi effettivi addebitati da terzi con lo schema contrattuale dei prezzi concordato. Possiamo persino gestire domande specifiche come le imposte transfrontaliere sul valore aggiunto.
In tutti i casi in cui la gestione effettiva dei portafogli detenuti dalle Compagnie di Assicurazione è esternalizzata a terzi, occorre controllare la conformità degli investimenti. Controlliamo le gestioni patrimoniali effettive rispetto ai profili di rischio e alle strategie di investimento e predisponiamo piani di azione per tutti i casi in cui vi sia una discrepanza che eccede il margine di tolleranza definito.
Per quanto riguarda la segnalazione regolamentare, questo strumento mira a fornire trasparenza sull’effettiva strategia di investimento. Effettuiamo analisi sulla prestazione individuale (a livello di portafoglio) e sulla prestazione su base consolidata. Per impostazione predefinita, consolidiamo i portafogli a livello di gestore e di banca.
Individuiamo, sulla base degli estratti conto effettivi e della documentazione elettronica integrativa, se vi sono ritenute d’acconto ingiustificate (ad esempio per i titoli statunitensi o sulla base di servizi di ritenuta alla fonte effettuati da banche). Ove possibile, vi proporremo interventi per mitigare tali rischi.
Per maggiori dettagli e una proposta personalizzata in base alle vostre esigenze specifiche Vi preghiamo di contattarci.
Furado è stata costituita nel 2013 in Svizzera e da allora è cresciuta in modo significativo. Nel frattempo, ci siamo mantenuti attivi (direttamente o tramite partnership) in Lussemburgo, Germania, Spagna e Italia. Tutte le attività relative a Sviluppo, Informatica e Data Science sono svolte esclusivamente in Svizzera. I nostri servizi sono conformi alle normative e al GDPR.
Thomas ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. Ha ricoperto numerosi incarichi direttivi presso grandi banche svizzere. Thomas è responsabile della strategia, dello sviluppo del prodotto e della gestione dei clienti.
Jürgen ha lavorato sia nell’investment banking sia nella gestione patrimoniale in rinomate banche internazionali e ha una vasta esperienza nella gestione di organizzazioni complesse. Jürgen è responsabile di tutte le questioni Finanziarie e Organizzative, nonché delle Soluzioni Internazionali e Assicurative.
Walter è stato un ingegnere informatico senior per oltre tre decenni, con incarichi presso le maggiori banche svizzere. Ha sviluppato la nostra soluzione informatica brevettata ed è responsabile di tutte le questioni informatiche e di sviluppo, compresa la gestione dei rapporti con i nostri partner informatici.